Psicologia

Edu-Care alla genitorialità

Un webinar per genitori, psicologi ed educatori che desiderano mettersi in discussione, osservarsi e crescere insieme ai giovani
  5 maggio 2021

Crescere come genitori, iniziando dai bisogni educativi dei figli, che devono essere riconosciuti e letti in profondità, per poter strutturare adeguatamente e, il più possibile efficacemente, la propria azione educativa.

La genitorialità, oggi più che in passato, è una realtà complessa da gestire e da affrontare. Partendo da questa osservazione e costatazione, l’Istituto di Psicologia della Facoltà di Scienze dell’Educazione organizza, venerdì 7 maggio dalle 18:00 alle 19:30, un webinar dal titolo: “Edu-Care alla genitorialità”. Un’occasione di riflessione per genitori, psicologi ed educatori che desiderano orientarsi tra dubbi e luoghi comuni, tra certezze e incertezze del proprio compito educativo e hanno voglia di mettersi in discussione, osservarsi e crescere insieme e al fianco dei loro figli.

Introduce il prof. Zbigniew Formella, Direttore dell'Istituto di Psicologia. 

Intervengono:

 

È possibile seguire l’evento sul canale YouTube o sulla pagina Facebook dell’Istituto.

Durante l'incontro verrà presentato il libro EduCare alla genitorialità. Manuale operativo ad uso formativo e autoformativo per potenziare e sostenere le competenze genitoriali, di Marco Maggi e Alessandro Ricci.