Benvenuti

Conclude un anno, inizia un altro

Nomina del prof. Fusco come nuovo Preside-Decano, conferma dei docenti già impegnati e coinvolgimento di nuovi insegnanti
  1 settembre 2023
L’anno accademico 2022-2023 si è concluso con la nomina del nuovo Preside-Decano della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche, da parte del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, al termine del lungo servizio svolto da don Miran Sajovic per tre successivi mandati. La nomina, del 7 giugno, è caduta sul prof. Roberto Fusco, dottore di ricerca in Filologia giudaico-ellenistica e bizantina, specialista di letteratura agiografica e liturgica e docente stabilizzato nella cattedra di Lingua e Letteratura greca classica e cristiana.
 
Appena entrato in servizio, il nuovo decano e l’équipe di docenti salesiani più vicini ha provveduto alla sistemazione dell’imminente anno accademico 2023-2024, con la redistribuzione degli incarichi, il riassetto degli oraria, la proposta di alcuni nuovi corsi. Presieduto in modo straordinario dal Rettore Magnifico, don Andrea Bozzolo, il Collegio dei Docenti, radunatosi il 29 giungo, ha confermato nei loro impegni tutti i professori già operativi in Facoltà, coinvolgendo nell’immediato insegnamento i proff. Giulia Karimi, Carla Noce, Cristiana Freni, Marco Conti, Luigi Santopaolo e Gianluca De Sanctis. Inoltre, il prof. Musoni, sdb, è stato trasferito temporaneamente alla FLCC dalla Facoltà di Teologia, come docente straordinario di Letteratura latina cristiana.
 
A nome dell’intera comunità universitaria diamo un caldo benvenuto a tutti, augurando loro un fruttuoso impiego tra gli studenti nel segno e sotto la tutela di don Bosco, mentre ringraziamo doverosamente per l’impegno profuso in questi anni i prof. Sajovic ed Spataro, che hanno concluso il loro percorso accademico all’UPS, facendo ritorno alle loro rispettive ispettorie.