
Nel mese di ottobre sono stati premiati con la Licenza in Lettere Cristiane e Classiche quattro dei nostri studenti che hanno completato il relativo curriculum nel biennio 2021-2023.
Didier Owono ha scritto un «Elogium pacis in litteris latinis antiquoribus et recentioribus», con l’augurio che la pace – oggi così carente – si diffonda in tutto il mondo. La difesa, davanti alla commissione formata dai professori Aimable Musoni, Mauro Pisini e Roberto Fusco, ha avuto luogo il 28 settembre.
Ognuna delle altre tesi aveva carattere monografico. Il 9 ottobre Francis Eyinade ha presentato alla commissione (prof. Roberto Fusco, Aimable Musoni, José Luiz Lima) uno studio sul commento di Teodoreto di Cirro alla lettera di San Paolo agli Efesini.
Sempre nel campo della patristica greca, il 18 ottobre Ciro Borrelli ha presentato uno studio stilistico, retorico e sintattico di un discorso di Gregorio Nazianzeno contro l'imperatore Giuliano. La commissione era composta dai prof. Mauro Pisini, Roberto Fusco e José Luiz Lima.
Da parte sua, Gerson Métayer ha svolto un esercizio di intertestualità evidenziando i riferimenti all'Enedie in quattro commenti biblici di San Girolamo. La sua presentazione ha avuto luogo il 13 ottobre.
Congratulazioni a tutti!