corsi estivi 2019 banner
Provengo da un paese ex sovietico dove l'atteggiamento dei professori nelle università statali è diverso da quello che ho visto nella FLCC. Nella nostra facoltà ci sono professori di grande livello scientifico eppure tutti sono sempre aperti ad aiutarci. Per esempio, posso porre domande per email e ricevo subito le risposte. I professori ci conoscono per nome, c'è una buona relazione non soltanto in aula, ma anche altrove così che possiamo parlare di diversi argomenti. L’ideale di umanesimo lo apprendiamo sia attraverso lo studio sia dal comportamento dei nostri cari docenti. Mi sento una persona attesa e stimata. Inoltre, le autorità accademiche ascoltano le nostre richieste, anche per quanto riguarda la programmazione didattica.

• Call for papers: μέσαι δὲ νύκτες «la notte è al suo mezzo»
    05 Novembre 2018

Il Progetto Odeon – Associazione culturale per lo studio e la divulgazione della cultura classica – organizza per il mese di Maggio 2019 presso l'Università degli Studi di Torino il suo quarto convegno interuniversitario, intitolato μέσαι δὲ νύκτες «la notte è al suo mezzo» : Notti d’amore, guerra e follia da Omero alla letteratura medievale, riservato agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale (o, eccezionalmente, laureandi) o di dottorato in discipline umanistiche, storiche, antropologiche e filosofiche. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di aprire gli allegati:

In lingua italiana

In lingua inglese

• Call for papers: History of visual culture
    18 Settembre 2018

Seeing and looking through words: towards a history of the visual culture of early and late ancient Christianity
    Deadline for paper proposal abstracts, 500-1000 words in length: 30 April 2019
    Conference dates: from 10 to 12 October 2019
    Venue: Department of Historical Studies, University of Turin - Italy

For further information, please refer to attachment