La nostra Facoltà cerca di cooperare a vari progetti scientifici.

Collabora anche con l’associazione “Aux-Sources-de la Provence” che, dopo aver preso contatto con decine di università nel mondo e con la prestigiosa collana “Sources Chrétiennes”, promuove varie ricerche su Cesario di Arles (470-542) con lo scopo che egli sia dichiarato Dottore della Chiesa. I nostri licenziandi, Gildas Kombila’mba e Didier Boauable, svolgeranno la loro tesi su Cesario di Arles nell’ambito di questo progetto di collaborazione. In tal modo, entreranno a buon diritto nella comunità scientifica internazionale. Nella foto i nostri amici con il presidente dell’associazione, Monsieur Guy-Jean Abel. L’altra foto ricorda la recente visita di Madame Kombila’mba, mamma del nostro caro Padre Gildas.

Cesario di Arles

Gildas

• Conventus et Convivium
    15 Ottobre 2018

Un affettuoso invito a tutti colleghi all'Assemblea degli studenti:

Data: mercoledì, 17 ottobre 2018
    Ore: 12h15
    Luogo: Aula A11

Dopo l'Assemblea si terrà il nostro Convivium a Club don Bosco.

• Call for papers: History of visual culture
    18 Settembre 2018

Seeing and looking through words: towards a history of the visual culture of early and late ancient Christianity
    Deadline for paper proposal abstracts, 500-1000 words in length: 30 April 2019