Sposata con un figlio vive e lavora a Roma dove si è laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico all’Università “La Sapienza”. Cooperatrice Salesiana, docente invitata all’Università Pontificia Salesiana e all’Antonianum. Psicoterapeuta, Didatta e Supervisore in Analisi Transazionale, Terapeuta e Supervisore EMDR. Collabora come docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’IRPIR e presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’UPS. È delegata italiana presso la Società Europea di Analisi Transazionale -EATA- e lavora nel Comitato che si occupa degli standard qualitativi degli esami.
Il lavoro con i gruppi: una proposta integrata, in « IAT Journal » (2018), Vol. 4 n. 1 (Pub il 30 giugno 2022).
Roma, Convegno sul tema: « Sulle spalle del Genitore». Relazione su: Testimonianza sull'esperienza con Pio Scilligo. (10-11 giugno 2022)
Roma, Convegno sul tema: «30 anni della Scuola di Specializzazione dell'UPS (SSSPC-UPS)». Relazione su: Testimonianza delle attività e dell’esperienze realizzate. (6 maggio 2022)
Ischia (Napoli), Incontro sul tema « Colloqui sotto le stelle». Relazione su: Prendersi cura di sè per prendersi cura dei figli (2 agosto 2022)
Roma, Convegno sul tema:«Disturbi d'Ansia: la guarigione è un obiettivo possibile?» (24-25 maggio 2019).
Civitavecchia (Roma), Convegno sul tema:«La collaborazione efficace». Relazione su:Lavorare in gruppo e in equipe (12 novembre 2017)
Roma, Convegno sul tema «La cura e La responsabilità. La dimensione dissociativo-traumatica e le sue conseguenze sul piano clinico;implicazioni per una cura responsabile dalla prospettivadell'ATSC» Relazione su: La finestra di tolleranza: una possibile modalità per descrivere il funzionamento della persona facendo riferimento all'ATSC. (2 dicembre 2017)
Formazione ECM online sul tema "Coherence Therapy: il Manuale in Azione” (25 maggio, 30 settembre 2022). (8 ore)
Roma: «Workshop esperienziale con Bruce Ecker» (16 novembre)
Roma, Workshop esperienziale con John McNell. 10-11 aprile 2019
Milano, Convegno sul tema« Clinica Ricerca interventi. 20 anni di terapia EMDR in Italia» (27-28-29 settembre 2019)
Roma, Conegno sul tema:«Psicoterpie per un nuovo umanesimo» (12-13-14 aprile 2019)
Roma, Workshop esperienziale con John McNell. 10-11 aprile 2019
Marghera (Ve), Convegno sul tema «La cura e la responsabilità. Sviluppo dell'attaccamento nell'arco della vita:prospettive e interventi nell'ottica dell'ATSC.» (28 ottobre 2017).
Roma, Giornata di Studio su l tema: «Il "lutto"...tra la vita e la morte» (18 novembre 2017
Milano, Giornata di formazione avanzata per supervisori EMDR (21 /9/2018)
Roma, Gruppo di formazione avanzata in terapia Senso motoria con la prof. Ame Catler (24-25 giugno 2018)
Milano. Convegno EMDR: " Depressione e pazienti suicidari" condotto dal Prof. Luca Ostacoli (18-19 febbraio 2017).
Roma, Incontro con Prof. Benjamin L.«Supervisione di casi clinici» (10 ottobre 2016)
Roma, Convegno sul tema: « Il trauma e il corpo teoria e partica della senso motoria» Cutler Ame (7-9 aprile 2017)
Roma, Covegno EMDR sul tema:«Affrontare le sfide iniziali dell'EMDR. Dalla raccolta della storia sui traumi con la "T" e la "t" alle fasi del protocollo;come integrare l'EMDR nella propria pratica clinica» (21 maggio 2017)
Roma. Convegno EMDR: "La pianificazione del Trattamento" condotto dalla Dr Isabel Fernandez. (26 Marzo 2015).
Roma. Convegno EMDR: "Il disturbo borderline di personalità" condotto dalla Dr Moschera. (25 aprile 2015).
Professor Jacobus Rubini ideo consilium concepit sedem interretialem "Officina Latintatis" sub auspiciis Pontificii Instituti Altioris Latinitatis condendi, ut repositorium quoddam pateret, ubi scripta Latina moderna sive neo-Latina, studium curiositatemque excitantia, proptereaque ad linguam Latinam iucunde discendam aptiora, cultoribus sermonis Romanorum suppeditarentur.
In hoc repositorio plerumque interpretamenta Latina fabularum narrationumque principio vernacule conscriptarum inveniri poterunt.
Lectoribus quoque et visitatoribus proprias interpretationes, professoribus Rubini et Lima moderantibus, in huius novae "officinae" paginis palam divulgare licebit, ut occasio detur amplius sermonem Latinum, scribendo, scil. more "vivo" et activo, excolendi, qui quidem alter est huius incepti finis praecipuus.
Vt plura cognoscas, adi paginam "Info" ipsius Officinae Latinitatis.
-----
Il progetto "Officina Latinitatis" nasce da un'idea del prof. Jacopo Rubini, con il fine di creare, sotto gli auspicii della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche, un sito web, che mettesse a disposizione degli studenti e degli appassionati di lingua latina degli scritti latini moderni, ovvero neo-latini, interessanti e intrattenenti e, per ciò stesso, utili ad apprendere la lingua latina attraverso letture piacevoli.
Nel sito sarà possibile trovare soprattutto versioni latine di favole e racconti originariamente scritti in volgare.
Anche i lettori e i visitatori del sito possono partecipare a questo progetto, sottoponendo ai professori Rubini e Lima le proprie versioni latine da pubblicare in questo nuovo "laboratorio", avendo così a disposizione un'occasione per scrivere in latino e coltivare la lingua in modo "vivo" e attivo: ciò che costituisce il secondo fine costitutivo di questo progetto.
Per saperne di più, visita la pagina "Info" del sito "Officina Latinitatis".