corsi estivi 2019 banner
Il latino era ed ancora oggi è la lingua della Chiesa Cattolica; non solo i più grandi Padri della Chiesa un tempo annunziarono il Vangelo e insegnarano la dottrina cristiana in latino, ma anche il magnifico canto gregoriano, che i fedeli cattolici oggi cantano, è stato composto in latino; pertanto moltissimi cattolici della Cina, il mio paese, pensano che la lingua latina sia di grandissima importanza per custodire la tradizione della Chiesa: Inoltre, gli studiosi sono convinti che il Latino è la radice della civiltà occidentale: chi non si impegna ad apprenderlo, non può attingere a questo patrimonio sapienziale; conseguentemente gli studiosi, soprattutto a Pechino e a Shangai, in numero sempre crescente, studiano la lingua latina.

• Il Goleto prima del Goleto
    14 Settembre 2019

Il Prof. Marandino invita al convegno Il Goleto prima del Goleto. Più informazioni nella locandina.

• Convegno: Girolamo e Roma
    27 Luglio 2019
    L'Universität Konstanz, l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e l'Institutum Patristicum "Augustinianum" organizzano il Convegno internazionale intitolato "Girolamo e Roma" in occasione del XVI contenario della morte di S. Giorlamo tra il 30 settembre 2019 e il 3 ottobre 2019 a Roma. Per maggiori informazioni, leggere l'allegato