corsi estivi 2019 banner
Durante la sezione degli esami la nostra Sede è stata onorata dalla visita di diversi professori e studenti che insegnano o studiano la lingua latina. Il breve soggiorno del prof. Michele Ferrero, direttore della Latinitas Sinica, è stato destinato all'organizzazione del corso di lingua e cultura latina indirizzato agli studenti cinesi previsto per luglio 2015. Il corso è aperto anche ad altri studenti di lingua inglese.

Ci è stata gradita anche la visita della studentessa Xiao-Ling Helen Wu da Hangzhou che, dopo l'esperienza semestrale di studi presso l'Università di Copenaghen, ha voluto conoscere meglio la nostra offerta formativa.

Infine, due eminenti professori di lingua latina in diverse sedi accademiche di Pechino, ci hanno onorato con la loro preziosa visita. Il prof. David Quentin Dauthier, che già l'estate scorsa è stato un docente del corso di latino organizzato da Latinitas Sinica e dal nostro Istituto per gli studenti cinesi. Anche la sua visita, in parte, è stata dedicata all'organizzazione del corso offerto per la prossima estate. A lui si è aggiunto per alcune ore il prof. Nicholas Koss che per la prima volta ha visitato la nosta Facoltà.