Sanctimonialis Athanasia Maria Smetanyak ex Ucraina nuper apud nostram sedem dissertationem doctoralem optime defendit ante iudices academicos et coronam audientium numerosam.

Docta mulier vocabulum paenitentiae, quod a Graecis «μετάνοια» dicitur, in variis locis a paganis et christianis graece exaratis pervestigavit et ita illustravit, ut plures significationes eiusdem vocabuli in lucem poneret, quod summatim in extrema cuiusque capitis parte plane exhibuit.

Atanasiya 01  Atanasiya 02

• Premio de Lubac - Borse del Governo francese
    26 Febbraio 2019

Istituito dall’Ufficio culturale dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede (servizio culturale) e l’Institut francais - Centre Saint-Louis (IFCSL), il premio de Lubac intende premiare l’eccellenza della ricerca universitaria effettuata presso le istituzioni accademiche pontificie a Roma.

Potranno candidarsi, entro il 28 giugno 2019, i neodottori che hanno discusso la propria tesi tra gennaio 2018 e giugno 2019, in un istituto pontificio romano.

Per maggiori informazioni, leggere l'allegato.