Laurea in poesia e gara poetica

Aperto il bando per l’edizione 2024 della Gara poetica

Due le sezioni previste dal bando: raccolta poetica edita e poesia inedita di giovani
  22 aprile 2024

La Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche e la Facoltà di Filosofia organizzano e annunciano l'edizione 2024 della Gara poetica. I due Decani, prof. Luis Rosón Galache e prof. Roberto Fusco, hanno confermato per quest'anno come Presidente della Giuria il prof. Mauro Mantovani, già Magnifico Rettore della stessa università e oggi Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana, e Coordinatrice la prof.ssa Cristiana Freni, docente stabilizzata della Facoltà di Filosofia.

La giuria della Gara poetica valuterà i materiali arrivati entro la scadenza del bando, datata 31 maggio 2024, mentre la giuria dei premi Laurea in Poesia e Laurea in Poesia alla memoria è al lavoro per assegnare l’alloro poetico a una o uno tra le migliori poetesse o migliori poeti italiani.

La Cerimonia di premiazione  per le due sezioni della Gara poetica avverrà contestualmente alla consegna del premio per il migliore Saggio di poesia antica e al conferimento della Laurea in Poesia e della Laurea in Poesia alla memoria, e si svolgerà presso la Biblioteca Don Bosco dell’Università Pontificia Salesiana di Roma nel mese di novembre 2024.

Si ringraziano gli storici patrocini dell’evento: WikiPoesia, l’Accademia di Scienze Umane e Sociali, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’ e Città Nuova.