ALUMNI

Padre Coffi Roger Anoumou nominato vescovo di Lokossa, in Benin

Rettore del seminario maggiore di Saint Paul a Djimè, nel 2015 ha conseguito, presso la nostra Università, il Dottorato in Psicologia
  25 marzo 2023
Papa Francesco ha nominato, il 25 marzo 2023, mons. Coffi Roger Anoumou, Vescovo di Lokossa.

Mons. Coffi Roger Anoumou è nato il 30 luglio 1972 a Dogbo. Dopo aver frequentato i seminari minori di Adjatokpa a Djimè e Parakou e il seminario propedeutico di Missérété, ha compiuto gli studi di filosofia e teologia presso il seminario di San Gallo a Ouidah.

Nel 2007 ha iniziato i suoi studi in psicologia presso la nostra Università conseguendo il Baccalaureato nel 2010, la Licenza nel 2011 e il Dottorato nel 2015 con una dissertazione dal titolo: "The concept of creativity: historical study and critical analysis of the recent literature. Towards a dynamic vision of creativity research".

Dal 2021 è stato rettore del Seminario maggiore Saint Paul de Djimé e cappellano del Liceo tecnico Bohicon.