Lo studente della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche, Pascal Mbote Mbote, ha ottenuto il titolo di Dottore dopo la discussione pubblica della sua tesi di ricerca.
La cerimonia si è svolta il 17 giugno, alla presenza di una commissione presieduta dal prof. Sahayadas, e formata inoltre dai prof. Fusco, dalla prof.ssa. Prinzivalli (Università La Sapienza e P. I. Patristicum Agustinianum) e dal prof. Castellano. Erano presenti anche molti amici del nuovo Dottore e un folto gruppo di salesiani. I noti gridi di gioia allo stile africano si sono sentiti all'aula al momento della proclamazione del nuevo Dottore.
Mbote Mbote ha presentato il risultato della sua ricerca sull’idea di Chiesa nell’opera esegetica di Teodoro di Mopsuestia, Teodoreto di Cirro e Cirillo di Alessandria, in particolare nei loro commenti al profeta Aggeo.
Ci auguriamo che questo altissimo titolo accademico gli permetta di trasmettere al Congo, suo paese d’origine, tutta la sapientia veterum e i valori umanistici acquisiti durante la sua permanenza all’Università Pontificia Salesiana.